AL CJASAL. MIGLIOR RISTORANTE EMERGENTE DEL TRIVENETO

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/01/AL-CJASAL-_-TRIVENETO-.jpg

Giovani promesse veneziane…
È la trattoria Al Cjasal di San Michele al Tagliamento (Venezia) il ristorante emergente dell’anno selezionato dal critico gastronomico Luigi Costa e premiato dalla Guida “Venezie a Tavola”.
Con oltre 150 ristoranti e 50 tra vini e prodotti artigianali, la guida pubblicata da Venezie Post anche quest’anno conduce alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di una vasta regione che si estende dall’Alto Adige all’Istria.
Giovani talenti…e tale sembra essere il destino dei fratelli Manias e della pasticcera Elena Falliero che da quattro anni gestiscono il locale di famiglia dopo aver fatto esperienza nei ristoranti degli Alajmo e da Bartolini.
Oggi propongono un ambiente caldo e accogliente con una formula del tutto originale: dello stesso piatto si può prendere la porzione, la mezza porzione, oppure il cicchetto.
La cena può diventare un lungo aperitivo, in cui provare decine di assaggi, abbinando ogni boccone ad un calice di vino” spiega Stefano Manias.

 

“Sulla riva destra del fiume Tagliamento, si trova questo cascinale tipico del 1900. Ristrutturato e aperto nel 1999 da Enzo Manias e Gobbato Rosellina, passato poi nelle mani dei figli Stefano e Mattia Manias e la pasticcera Elena Falliero. Al Cjasal è una piccola trattoria da un’unica sala con travi a vista e mattoni. Durante la bella stagione offre la possibilità di cenare all’aperto sotto ad un portico vista giardino.”

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://alcjasal.it/