ALLEGROITALIA SICURACUSA ORTIGIA. IL CONDOTEL DEGLI ARTISTI

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/11/Ortigia_hotel-.jpg

Viaggiando in Sicilia…
Ci troviamo a Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa…Un’isola nell’isola ancorata alla Sicilia da due ponti e protetta, verso il mare aperto, dal castello Federiciano di Maniace.
Qui ha sede ”Allegroitalia Siracusa Ortigia“, una dimora storica del 1700 che accoglie 28 bellissime suite.
Ma Allegroitalia Siracusa Ortigia è molto di più!  Appena varcato l’ingresso di Via Alagona, nel cuore della Giudecca, vecchio quartiere ebraico,  l’impressione è quella di entrare in una galleria d’arte dove poter ammirare opere uniche, create da artisti emergenti.
Sculture, dipinti, fotografie, abiti e gioielli vintage sono alcuni esempi di quanto è possibile ammirare non solo negli spazi comuni ma anche nelle suite del più bel condotel vista mare della Sicilia.

Astri nascenti che fino ad aprile 2018 possono soggiornare gratuitamente nel “condotel degli artisti “mentre realizzano la loro opera d’arte grazie all’esclusivo progetto “Room for Art”.
Allegroitalia è, infatti, costantemente impegnata per valorizzare l’estro creativo dei molti talenti presenti sul territorio offrendo loro una possibilità concreta di emergere.  Spazio al talento e alla creatività!

Un soggiorno tra Natura, Storia e Arte!

 

Redazione

Per informazioni
Sito Web: http://ortigia.allegroitalia.it/