ASPETTANDO LA “BIT 2018″ A MILANO

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/12/bit-2018-milano-.jpg
BIT 2018.
Da domenica 10 a martedì 13 febbraio torna a Milano la Bit – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a fieramilanocity e MiCo.
Un’edizione con una  lista  più lunga di espositori istituzionali, italiani ed esteri, che vanno ad arricchire un parterre dove son ben rappresentate tutte le tipologie di operatori del settore.
Dall’Italia si segnalano, al Nord, le Regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia: territori particolarmente sotto i riflettori l’anno prossimo per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, occasione di riscoperta di luoghi e percorsi di grande suggestione. Al Centro-Sud spicca il Molise, microcosmo dove si incontrano climi, atmosfere e sapori di Nord e Sud, Adriatico e Appennino, vera scoperta della prossima stagione. Discorso a parte merita la Sardegna, che punta  sulla valorizzazione di beni culturali e archeologici oltre alle ben note destinazioni balneari.
Dall’estero, ritornano, dopo alcune edizioni di assenza, due grandi classici delle vacanze: le Canarie, non solo sole & mare ma anche escursioni in paesaggi unici; e le Maldive, paradiso tropicale che punta sempre più a vacanze naturali e sostenibili.
Aumentano gli spazi importanti destinazioni mediterranee come Giordania, Israele e Tunisia, a testimonianza del consolidato ruolo di Bit come riferimento per quest’area, e addirittura lo raddoppia la Russia, meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali.
Tra i molti Paesi da diverse aree del mondo si segnalano tanto destinazioni storiche, come Cuba, Sri Lanka o Turchia, quanto emergenti come Guatemala, la nuova meta per chi ama il Centroamerica, e Giappone, destinazione ideale per gli amanti della vacanza culturale. Dall’Europa si segnala la presenza del Portogallo, rappresentato da un operatore privato.
In particolare, in forte crescita nell’edizione 2018 la presenza degli Stati Uniti che, dopo i risultati ottenuti nel 2017 con la nuova formula, hanno deciso di rafforzare la partnership con Bit 2018 attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione 100 Agenzie di Viaggi ospiti.

Crescono, inoltre, il Leisure e il MICE, che vedrà lo sviluppo di un progetto specifico con la supervisione di un Advisory Board, e si confermano anche le aree tematiche Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), A Bit of Taste (turismo enogastronomico), I Love Wedding (Destination Wedding e viaggi di nozze) e Be Tech (soluzioni innovative). Confermata infine la formula mista con la domenica aperta al pubblico dei viaggiatori.

La crescente attenzione di Bit al mondo AdV si conferma anche con un’altra grande novità: la Travel Agent Academy, un format di approfondimento in 4 sessioni da un’ora che si terrà nelle giornate professionali lunedì 12 e martedì 13, per consentire anche la visita in fiera. Rivolta un massimo di 200 Agenzie di Viaggi invitate, selezionate per qualità e quantità dei servizi offerti, la Academy coinvolgerà anche piccole realtà d’eccellenza che si distinguono per la customer satisfaction e proporrà una formazione professionale di altissimo livello volta a migliorare le performance – e di conseguenza la marginalità della propria attività – e  focalizzata in particolare su nuove normative 2018, sviluppo tecnologico e formazione tecnica.

 

 

Redazione

 
Per informazioni
Sito Web:  http://bit.fieramilano.it/