BOUTIQUE NADINE. VINTAGE SHOPPING A FIRENZE

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2014/12/BOUTIQUE-NADINE-FIRENZE-_-VINTAGE-STYLE.gif

Firenze. Città che incanta… Città ricca di storia, di arte e di cultura. Città della Moda con le importanti manifestazioni di Pitti Immagine e città del vintage…
Qui la moda è storia. E’ un passato che ritorna.
Passeggiando per le strade di Firenze,  in una giornata all’insegna di un “vintage shopping“, è d’obbligo una visita alla Boutique Nadine e al nuovo Concept Sotre Boutique Nadine di Matteo Querini e Irene Zarrilli.

Nel cuore di Firenze, a un passo da Ponte Vecchio, sul Lungarno Acciaiuoli ”Boutique Nadine” è un negozio unico nel suo genere: a metà tra una boutique di moda ed un negozio di modernariato.
Infatti, se il gusto del capo fatto ad arte e la creatività di giovani stilisti hanno dato vita ad una collezione di vestiti e capi unici realizzati artigianalmente attraverso la tecnica del remake, l’amore per il dettaglio e per le firme d’epoca rende “Boutique Nadine” uno dei più grandi negozi vintage di Firenze.
La selezione di abiti vintage comprende infatti una vasta collezione di capi di abbigliamento e di accessori firmati: si possono trovare abiti e borse di Pierre Cardin, riscoprire Balenciaga, innamorarsi di nuovo di Chanel, inseguire l’eleganza di Dior, di Hermes, Gucci, Fendi, Ferragamo, Valentino, Pucci, Saint Laurent…

 

VINTAGE-SHOPPING-IN-FLORENCE
A pochi minuti a piedi da Ponte Vecchio, in uno storico palazzo di via de’ Benci, accanto alla Basilica di Santa Croce, è nascosto il nuovo Concept Store Boutique Nadine.  Con una bella finestra che affaccia su un giardino privato, questo negozio offre alla propria clientela un’esperienza unica. Vecchi bauli, abiti in seta, scatole di latta, collezioni di giovani designer, oggetti per la casa, cosmetici per la cura del corpo, accessori vintage accuratamente selezionati, tavoli, seggiole e panchetti.
Un caldo parquet, la luce soffusa e l’odore di cera dei mobili avvolgono il cliente mettendolo a proprio agio e facendolo sentire a casa.

BOUTIQUE-NADINE-A-FIRENZE
Da noi potete trovare molto altro ancora; ogni giorno qualcosa di nuovo, ogni giorno qualcosa di meno. Vendiamo tutto quello che ci piace e ci conquista, non importa cosa sia, da dove provenga e perché sia stato costruito; l’importante è che abbia una storia da raccontare e ci trasmetta qualcosa.
Disegniamo e produciamo a Firenze tre collezioni: una di abiti, cappe e mantelle, Odette; una di costumi da bagno da uomo in cotone e lino, “Vigliano”; una per tutti, “Second Floor”.
Siamo felici quando il nostro negozio diventa un luogo di incontro e di scambio e, per questo, organizziamo spesso eventi, performance, workshop, corsi…e tutto quello che ci passa per la testa e che ci piace.
Siamo Matteo Querini e Irene Zarrilli, compagni di banco a scuola, abbiamo deciso di dare vita a Boutique Nadine per continuare a stare insieme anche dietro ad un bancone.”
Per chi ama il Vintage e la storia che ogni capo-accessorio porta con sé, le Boutique Nadine sono il luogo giusto, nel cuore di Firenze, per riscoprire il sapore del Vintage…

Sara Biondi

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.boutiquenadine.it/

 

VINTAGE-A-FIRENZE boutique-vintage-firenze