CASCINA BORGOFRANCONE. GREEN RESORT SUL LAGO DI COMO

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2015/10/cascina-borgofrancone-_-alto-lario-_-lago-di-como.gif

In Alto Lario, là dove il Lago di Como incontra la Riserva Naturale del Pian di Spagna e Lago di Mezzola, fa capolino la Cascina Borgofrancone.
Qui, in un paesaggio davvero unico, a contatto con la natura, si trova un antico cascinale restaurato che ospita un agriturismo bioecologico. La Cascina Borgofrancone, guidata da Leone e Viola, è una vera e propria “oasi” dove rigenerare corpo e mente.
Un “Green Resort” esclusivo, dove poter staccare la spina e godersi la bellezza di un paesaggio naturale apprezzato in tutto il mondo. La struttura si trova in una posizione centrale e privilegiata che permette di visitare sia il Lago di Como, su entrami i rami, il ramo di Lecco e il ramo di Como, che di scoprire la Valtellina e la Valchiavenna.

Cascina Borgofrancone offre la possibilità ai clienti di soggiornare in appartamenti indipendenti, dotati di ogni comfort, o in camere completamente nuove e moderne, arredate con cura. Soluzioni ideali sia per famiglie con bambini che per coppie che cercano relax e privacy.

vacanza-lago-di-como CASCINA-BORGOFRANCONE-_-LAKECOMO

Per gli amanti del benessere, il Relais dispone di una Wellness Spa con piscina riscaldata, saune, bagno turco, idromassaggio e docce emozionali… L’area Spa ospita anche uno spazio massaggi e, durante l’anno, si svolgono corsi di yoga aperti sia ai clienti della struttura che agli esterni.
Per chi ama lo sport, Cascina Borgofrancone propone tantissime attività open air. La struttura ospita un campo da tennis e un maneggio con corsi di equitazione o percorsi sulle rive del lago… Inoltre per chi ama la mountain bike o la corsa, il resort è circondato da circa 30 ettari di terreno dove è possibile allenarsi e rilassarti facendo attività fisica.
A pochi chilometri da Cascina Borgofrancone, si trova il paese di Colico, noto per chi ama praticare sport d’acqua come il Windsurf, il Kitesurf e il Canoeing. Occasione per cimentarsi in questi sport e godere di atmosfere davvero uniche e suggestive che solo il Lago di Como sa regalare!

SPA-LAKECOMO

Benessere, sport e…ovviamente anche cucina!
Cascina Borgofrancone ospita il Ristorante Il Borgo che propone una cucina locale rielaborata con estro e creatività.  La tradizione locale incontra l’inventiva culinaria. Molta attenzione viene posta alla materia prima, selezionata con cura, e alla stagionalità dei prodotti. La frutta e la verdura provengono dalla coltivazione biologica dell’azienda agricola o da piccole aziende agricole del territorio dell’Alto Lago e della Valtellina.
L’obiettivo del Relais è la valorizzazione dei prodotti a KM0 e di un territorio ricco ed interessante sotto il punto di vista dell’enogastronomia. Basti pensare alle rinomate aziende vitivinicole della Valtellina, alla famosa Bresaola e ai formaggi come il Bitto, il Casera e il Scimut.
Cascina Borgofrancone, come azienda biologica, produce quindi frutta, verdura e piccoli frutti che vengono coltivati su terreni certificati. Un’azienda agricola al 100 % che propone alla sua clientela prodotti biologici che vengono raccolti e consegnati a domicilio in meno di 24 ore. I clienti hanno inoltre la possibilità di scegliere i prodotti direttamente sui campi e comprarli a prezzo di mercato.

maionese-di-patate-con-cavolo-in-agrodolce-e-pancetta-al-finocchietto

Cascina Borgofrancone è un’oasi in un’oasi. Un Agriturismo “green style” in una cornice esclusiva quale è quella del Lago di Como scelto, ogni anno, come meta di vacanze o di soggiorni business.
Il Relais, grazie alla sua posizione in Alto Lario, e ai suoi numerosi servizi è in grado di rispondere alle esigenze di una clientela variegata offrendo soluzioni ideali per eventi, meeting di lavoro, soggiorni di vacanza…
Qui, si respira aria buona, si vive a stretto contatto con la natura, si riposa il corpo e la mente.

 

Redazione

Per informazioni
Sito Web:  www.cascinaborgofrancone.com

SOGGIORNO-LAGO-DI-COMO EQUITAZIONE-LAGO-DI-COMO