CASTELLO DI GUARENE. LO CHEF DAVIDE ODORE STUPISCE ED EMOZIONA…

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2014/10/castello-di-guarene.jpg

Un Castello…Una Favola…
I sogni spesso rimangono tali, chiusi in un cassetto, custoditi con gelosia… Altre volte, e lo diciamo, raramente, diventano realtà e come per magia ci si ritrova davanti all’imponente cancello di un castello, su una collina nelle Langhe e Roero
FACTORY STYLE MAG entra nel Castello di Guarene e il sogno diventa realtà!

Tra le colline del Roero, fa capolino il Castello di Guarene, una tra le dimore del ’700 più bella e maestosa di tutto il Piemonte.
Circondato da un bellissimo giardino, strutturato su due livelli, il castello fu costruito nel 1726 per iniziativa di Carlo Giacinto Roero e domina superbo e maestoso le terre di Langhe e Roero…
Una vista unica che conduce lo sguardo fino a Torino, un saliscendi tra colline coltivate a frutteti, vigneti e noccioleti.
Le pendici della collina guarenese sono coltivate a vigneti di molteplici varietà pregiate di vitigni: Barbera, Nebbiolo, Dolcetto, Favorita e Arneis…
Una terra ricca di profumi e di odori, di una cucina tradizionale ricca di sapori e di vini importanti apprezzati in tutto il mondo.

CASTELLO-DI-GUARENE_5 CASTELLO-DI-GUARENE_T CASTELLO-DI-GUARENE_-RISTORANTE-PIEMONTE

Oggi il Castello di Guarene, ai cui piedi si trova il caratteristico borgo da cui prende il nome, uno dei più belli del Roero, ospita un esclusivo Hotel Spa di lusso, appunto il Castello di Guarene, che ospita un rinomato ristorante guidato dal giovane chef Davide Odore, originario proprio di Guarene.

La cucina di Davide Odore è un viaggio sensoriale fatto di piacevoli scoperte… Estasi e stupore in piatti che sono il perfetto connubio di tradizione, ricerca e innovazione. Il palato accoglie emozioni e degusta sapori.
Un crescendo di meraviglie intrise di passione che il giovane chef distilla in ogni portata… Profumi, sapori, colori che si intrecciano per dare vita a una cucina “viva”, “carnale” ed emozionale…

CHEF-DAVIDE-ODORE-_-CASTELLO-DI-GUARENE CHEF-DAVIDE-ODORE_-GUARENE_PIEMONTE LA-CUCINA-DELLO-CHEF-DAVIDE-ODORE-DEL-CASTELLO-DI-GUARENE_PIEMONTE

Dalla terra al piatto! La cucina di Davide Odore è un intenso percorso gastronomico, attraverso prodotti del territorio e ricette della tradizione, che incanta gli occhi ed emoziona il palato.
Come ci si emoziona davanti a un quadro di Matisse o a una scultura di Michelangelo, così ogni piatto dello Chef Davide Odore conduce a un’estasi dei sensi.
La cucina è il regno dello Chef mentre la sala del ristorante è diretta dal Maître Pedro Miguel Demetrio Duarte Martinho, giovane ma con tanta esperienza alle spalle.
I piatti dello Chef Davide Odore trovano il giuso abbinamento con i vini che il Maître propone agli ospiti del ristorante.
CHED Un perfetto connubio di profumi e sapori in un’atmosfera d’altri tempi…
Al Castello di Guarene il tempo sembra fermarsi. Gli ospiti ricevono attenzioni e “coccole” e vivono un’esperienza culinaria unica ed appagante…

FACTORY STYLE MAG ha intrapreso un viaggio. Un viaggio emozionale nella cucina di Davide Odore…perché lo chef crea sogni e regala emozioni!

 

Sara Biondi

Per informazioni
Sito Web: http://www.castellodiguarene.com/

Servizio fotografico a cura di SARA BIONDI per FACTORY STYLE MAG

CHEF-DAVIDE-ODORE-_-PIEMONTE-_-ITALY-_1 LA-CUCINA-DELLO-CHEF-DAVIDE-ODORE_-CASTELLO-DI-GUARENE-_-ITALY CHEF-DAVIDE-ODORE_-ITALIAN-FOOD CHEF-DAVIDE-ODORE_4