CIOCCOLATO SABADI’. MIGLIOR CIOCCOLATO DI MODICA

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2016/02/sabadi_cioccolato-funzionale-biologico.jpg

Cioccolato che passione!
In occasione del Salon du Chocolat di Milano, edizione italiana del celebre Salone del Cioccolato di Parigi, che si è svolto a Milano dal 13 al 15 Febbraio, il marchio Sabadì ha ricevuto il prestigioso Premio come migliore cioccolato di Modica.
Le Tavolette d’Oro, gli Oscar al cioccolato italiano di qualità secondo le valutazioni della Compagnia del Cioccolato, sono arrivate alla cerimonia finale al Salon du Chocolat di Milano. Le Tavolette d’Oro sono tra i più autorevoli premi al cioccolato di qualità in Italia e i giudizi degustativi sono assegnati secondo le schede di valutazione ideate dalla Compagnia del Cioccolato (l’associazione dei consumatori di cioccolato, che ne tutela il consumo, verificando la qualità dei cioccolati, così da informare e orientare i propri soci).

Nella categoria cioccolati modicani è stato premiato per la quinta volta consecutiva cioccolato Sabadì, per il suo cioccolato GIOVINEZZA. A ritirare il Premio Simone Sabaini, fondatore di Sabadì.
Simone Sabaini, appassionato di cacao e cioccolato, grazie alla competenza acquisita negli anni è diventato un vero e proprio innovatore che ci ha abituato a guardare il cioccolato da una prospettiva diversa. Questo premio ne è un’ulteriore conferma.
Il cioccolato premiato è GIOVINEZZA, cioccolato biologico con bacche di açaí, rosa canina, arancia rossa, estratto di acini d’uva ed estratto di te verde, fa parte della linea di cioccolato Qualità della Vita.
Una delle sei barrette di cioccolato Sabadì che si possono definire “cioccolato funzionale biologico“, perché si tratta di una linea che abbina gusto a funzionalità, un cioccolato combinato con altre sostanze naturali allo scopo di esaltare alcune proprietà già presenti nel prodotto madre per garantire un alto valore nutrizionale.
Perché non guardare il cioccolato da una prospettiva diversa?” si è chiesto, oramai qualche anno fa Simone Sabaini, “Il cacao è una materia prima meravigliosa e la lavorazione a freddo consente di preservare al massimo le sue straordinarie proprietà funzionali. Siamo partiti dalle 5 grandi proprietà del cacao, spiega Simone, e abbiamo pensato a 5 elementi che caratterizzano la Qualità della Vita.”
La linea Qualità della Vita è dunque il risultato di questa idea di sviluppare le cinque proprietà del cacao (antiossidante, adattogeno, stimolante sessuale, antidepressivo, immunostimolante) aggiungendo degli ingredienti specifici in ogni barretta che andassero a potenziare il singolo effetto.
Ma è anche la linea frutto di un lavoro durato quasi un anno e mezzo realizzato in collaborazione con Ambrosia Lab, impresa spin-off dell’Università di Ferrara guidata dal Prof. Manfredini, direttore del dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Ferrara.
Eccellenza italiana!
Redazione
Per informazioni
Sito Web:  http://www.sabadi.it/