COCKTAIL. THE JOURNALIST NEGRONI & THE JOURNALIST MARTINI

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/01/GUIDA-MIGLIORI-COCKTAIL-DITALIA-.jpg

Il mondo dei cocktail bar a portata di click…
Nasce la “Guida ai migliori cocktail bar d’Italia“, un’ app gratuita per iOS e Android per scoprire i migliori cocktail bar d’Italia. Un progetto della rivista specializzata BlueBlazer.
L’app è un contenitore virtuale che raccoglie contenente gli indirizzi, le informazioni e tutte le news sui migliori cocktail bar d’Italia. Gli oltre 160 bar della Guida sono frutto di una attenta selezione di Giampiero Francesca e Massimo Gaetano Macrì, supportati da un panel di cento esperti che hanno pre-selezionato una lunga lista di locali. Per il secondo anno consecutivo sono infatti presenti nella Guida tutte le regioni italiane, con un’attenzione sempre maggiore alle realtà di provincia, tanto interessanti quanto, spesso, difficili da scoprire.

In occasione del lancio della Guida sono stati creati due signature cocktail: il ‘The Journalist Martini’ di Massimo D’Addezio e il “The Journalist Negroni” di Tommaso Cecca.
Entrambi i cocktail sono degli omaggi che i barmanager dei due locali hanno voluto dedicare ai giornalisti adattando i pregi, e perché no, i difetti della categoria a due storici cocktail. Il The Journalist Martini è un Martini cocktail come piace berlo a molti giornalisti, freddissimo e molto secco, preparato con gin Bombay Sapphire, Apricot Brandy e gocce di Laphroaig, un whisky torbato i cui sentori affumicati rimandano, per Massimo D’Addezio, al mondo della stampa e delle redazioni.
Completamente diverso il The Journalist Negroni, una variante calda e avvolgente del grande classico italiano, con brandy Cardenal Mendoza, Campari infuso all’ibisco e vermouth Cinzano 1757, che restituisce una visione diametralmente opposta del ruolo e della figura del giornalista.

 

 

Ricetta Cocktail “The journalist Negroni” by Tommaso Cecca & Alessandro Marrano
2 cl Cardenal mendoza
2 cl Campari infuso in foglie di ibisco
2 Cl Cinzano rosso 1757
2 drop di Aztec chocolate bitter

Ricetta Cocktail “The Journalist Martini” by  Massimo D’Addezio
5 cl Bombay Sapphire Gin
1 cl Apricot Brandy
gocce di Laphroaig Whisk

 

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.blueblazer.it/app