DAPHNE DESCENDS. I RAFFINALI MONICI ARCAICI DELL’ARTISTA LAURA LAMBRONI

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2015/01/daphne-descends.gif

Un tuffo nella gioielleria artistica
Indossare gioielli come fossero opere d’arte.
Daphne Descends è un marchio italiano di alta gioielleria artistica nato nel 2008 dall’artista sarda Laura Lambroni.
Il nome del brand affonda le radici nella mitologia greca. Deriva dalla ninfa Dafne, il suo nome è la versione greca arcaica di Laura. La leggenda narra della sua fuga da Apollo, di cui non ricambia il desiderio amoroso. Giunta nei pressi di un dirupo, alla ninfa non resta che invocare la Madre Terra che la tramuterà in un albero d’alloro (simbolo di gloria e sapienza) per fuggire alle insidie del Dio del Sole.
Come Dafne, la designer ricerca il contatto diretto con la Madre Terra, riscoprendo così le radici e le leggende che popolano la sua amata Sardinia, terra che ispira la sua linea di gioielli…

gioieli-italia gioielli-sardegna

La sua collezione è pervasa dall’essenza della Sardegna. Le sue creazioni serbano uno splendore arcaico. Raffinati monili degni di una vera regina.
La collezione presenta collane, bracciali, anelli, orecchini, diademi. Pezzi unici realizzati con materiali tradizionali in un perfetto connubio con elementi naturali della Terra Madre come le pietre dure, le foglie, le radici di Posidonia, le pelli di sughero, i frammenti di alveari… tutti elementi naturali che si intrecciano alla lavorazione artigianale della filigrana sarda.
Creazioni fiabesche, mitologiche per una donna contemporanea che ama indossare accessori unici ed esclusivi. Gioielli come piccole opere d’arte contemporanea…

La Terra Madre vive in ogni gioiello firmato Daphne Descends…

Sara Biondi

 

 

Per informazioni
Sito Web:  http://www.daphnedescends.it/

 

gioielleria-italiana gioielli-artistici