“EDIT”. UN NUOVO CONCEPT DELLA GASTRONOMIA A TORINO

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/12/EDIT-A-TORINO-.jpg

EDIT – Eat Drink Innovative Together.
Un nuovo concept food & beverage nella città di Torino.
Negli spazi di un edificio ottocentesco dove sorgevano gli stabilimenti EDIT, zona simbolo di riqualificazione urbana, ha sede EDIT.  Un luogo polifunzionale di oltre 2400 mq su due piani, un concept innovativo che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nello scenario gastronomico di Torino.
EDIT, situato a uno due capi del cosiddetto “Miglio dell’Innovazione”, un asse strategico che percorre la città collegando il Politecnico fino alla stazione Dora, ospita al proprio interno diverse proposte coordinate sotto un’unica gestione al fine di offrire ai clienti un’esperienza nuova e pienamente immersiva nel food.
Una destinazione gastronomica suddivisa in 5 aree principali: Bakery Cafè, Brewery, Pub, Cocktail Bar, Restaurant e Kitchens (quattro cucine professionali più una sala adibita a showcooking).

Edit_ polo gastronomia torino

 

EDIT si sviluppa su una struttura a due piani affacciati su una corte interna. L’ampiezza degli spazi industriali ha permesso di progettare ambienti ariosi arricchiti da grandi vetrate.
I due piani della struttura sono collegati da uno scenografico scalone centrale che permette a chi entra di percepire subito una pluralità di esperienze e di respirare il concept innovativo proposto da EDIT anche attraverso le soluzioni di design che contraddistinguono i vari ambienti.

 

gastronomia torino

 

EDIT propone un’esperienza interattiva a 360°, dove si può scegliere di essere “attori” e mettersi alla prova nella produzione della birra o in cucina, o semplici “spettatori” e lasciarsi sorprendere dalle ricette di chef, mastri birrai e bartender professionisti.
EDIT vanta collaborazioni con Costardi Bros, Barz8, Mastri Birrai della Brewery, Pietro Leemann e Renato Bosco.

Grazie agli spazi condivisi e alla strumentazione professionale messa a disposizione, le aziende e i professionisti potranno configurare le soluzioni più adatte a seconda delle singole esigenze. Un accesso semplificato nel mondo dell’ imprenditoria culinaria.
Per rendere unica l’esperienza dei propri ospiti è possibile noleggiare l’area incontri oppure una o più cucine condivise, dove lo spazio living diventa platea e la cucina attrezzata un inaspettato palcoscenico.
A completare l’offerta diversi servizi aggiuntivi, dall’intrattenimento agli chef dedicati, alla presenza di fotografi e videomaker professionisti.

EDIT: territorio di sperimentazione nel Food & Dring all’insegna del co-working e la sharing economy.

 

 

 

Sara Biondi

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.edit-to.com/

 

Edit _ TORINO _ PIEDMONT edit _ gastronomia a torino