FLORA RISTORANTE. UNA CUCINA SPONTANEA E GENUINA

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/03/flora-ristorante_-fratelli-escalante.jpg

FLORA è un mondo di sapori naturali. La nostra filosofia si basa sull’ottenere il meglio dai frutti che la natura circostante ci dona. Collaboriamo con coltivatori, allevatori e caseari delle nostre terre per poter offrire un’esperienza pura e genuina. Presentiamo ogni giorno 2 Menù Degustazione interamente costruiti con prodotti freschi e naturali. Alcuni ingredienti richiedono giorni di maturazione mentre altri vengono raccolti il giorno stesso del loro consumo. Con la nostra personale forma d’espressione vogliamo comunicare una moderna tipologia di gastronomia ecologica“.

 
Siamo stati a Busto Arsizio, Varese, curiosi di conoscere i fratelli Gabriele Escalante e Riccardo Escalante alla guida del loro FLORA Ristorante. Una nuova, giovane frizzante realtà nel panorama della ristorazione varesina.
Sono giovani Gabriele e Riccardo ma con esperienze di rilievo in ristoranti stellati. Gabriele nelle sale del Villa Crespi, Relais et Chateaux, hotel 5 stelle lusso situato sul lago d’Orta di Antonino Cannavacciuolo  e poi al Seta del Mandarin Oriental, Milano, mentre Riccardo nelle cucina del ristorante Acquerello di Fagnano Olona dello chef Silvio Salmoiraghi e del ristorante Quay di Sydney.

Green & Flower in uno spazio minimal e di design…  L’ambiente racconta la cucina e viceversa i piatti sposano uno spazio di green design. La natura si svela in ogni creazione dello chef Riccardo Escalante.
Territorio. Piccole aziende agricole. Si cucina giornalmente ciò che è reperibile… Pane e burro fatti in casa. Una proposta nella cui semplicità sta la complessità. Rispetto degli ingredienti. Valorizzazione degli stessi in piatti leggeri e delicati.
Una cucina ecologica rispettosa del territorio e della materia prima. Una nuova esperienza culinaria genuina e salutare.
Una carta di vini biologici selezionati con cura dal giovane Gabriele che con passione racconta ogni bottiglia in abbinamento ai piatti.
flora ristorante _ sarabiondiph

Percorso degustazione…

 

Insalata di zucca sott’olio e cipollotto

flora ristorante _ varese _ 1

 

Uovo, salsa olandese e broccolo fiolaro

MANGIARE A VARESE

 

Salmerino alpino, cavolo navone

RISTORANTI VARESE

 

Taglio di agnello arrosto e bietola

 

flora ristorante varese

 

Crème Caramel alla mela

FLORA RISTORANTE _ BUSTO ARSIZIO_ VARESE 1

 

Flora, essenza della Natura. Bellezza piena.
Due fratelli appassionati e volenterosi. Riccardo e Gabriele si sono raccontati con semplicità e umiltà. E’ stato piacevole ascoltare la loro storia per poterla poi raccontare in questo servizio.
FLORA Ristorante merita davvero una visita!
Il ristorante è aperto dal Martedì al Sabato a pranzo e a cena. La domenica FLORA è aperto a cena. A pranzo solo su prenotazione o con la proposta del “Brunch domenicale”.

 

 

 

Sara Biondi

 

 

Per informazioni
Sito Web: https://www.floraristorante.it/

 

Servizio fotografico a cura di SARA BIONDI per FACTORY STYLE MAG

pane e burro locali a varese