GIACOMO LOVATO. NUOVO EXECUTIVE CHEF ALLO SNOWFLAKE

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/02/chef-giacomo-lovato-_-hotel-principe-delle-nevi-_-cervinia-1050x568.jpg

All’ Hotel Principe delle Nevi è arrivato lo chef Giacomo Lovato.
E’ il nuovo executive chef dello Snowflake,  il ristorante gastronomico del boutique hotel Principe delle Nevi a Breuil Cervinia.
Con le sue ampie vetrate dominanti la conca del Breuil e la catena delle Grandes Murailles, lo Snowflake è un accogliente ristorante gastronomico in perfetto stile “mountain chic”, caratterizzato da una calda boiserie, luci morbide e soffuse, comode poltroncine imbottite e una raffinata mise en place che ben si armonizza con la generale eleganza degli spazi.
Lo Snowflake è anche il vero cuore pulsante del Principe delle Nevi ****, il modernissimo boutique hotel di Breuil-Cervinia, dove la calorosa accoglienza del tipico chalet di montagna incontra soluzioni tecnologiche all’avanguardia per assicurare a tutti gli ospiti un soggiorno senza eguali.

Dopo un percorso di alta formazione alla Scuola internazionale di cucina ALMA di Colorno (PR) e le esperienze meneghine con Carlo Cracco e Claudio Sadler, nel ristorante gastronomico Snowflake, il giovane e talentuoso Executive Chef Giacomo Lovato, classe 1990, propone una cucina internazionale gourmand con qualche sconfinamento nella tradizione gastronomica di montagna.
L’attenta selezione di materie prime di elevata qualità e la costante ricerca della perfezione garantiscono una esperienza sensoriale di assoluta eccellenza.
Il menu à la carte è molto vario e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, per i quali è anche disponibile un menu degustazione in 6 portate davvero intrigante.

 

snowflake_ ristorante _ cervinia_ alta cucina

 

 

La carta dei vini è altrettanto interessante, ricca di ben 350 etichette quasi esclusivamente italiane, Champagne a parte, con una importante selezione di vini valdostani.
Le migliaia di bottiglie sono custodite nella spettacolare Cave dello Snowflake, un percorso enologico dal forte impatto scenografico che si snoda nel tunnel di collegamento tra il corpo principale dell’hotel e la nuova ala con le chalet rooms.

Un’esperienza unica ed indimenticabile all’insegna della joie de vivre.

 

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.principedellenevi.com/it/

 

snowflake _ restaurant _ cervinia hotel principe delle nevi