HostMilano al Milano Coffee Festival

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/05/S1_9918-1050x700.jpg

Il Caffè, la bevanda più amata dagli italiani, protagonista a Milano.
Ci sarà anche HostMilano, la manifestazione di Fieramilano leader mondiale dell’ospitalità, tra i protagonisti di Milano Coffee Festival, il primo grande evento dedicato al caffè che si svolgerà dal 19 al 21 maggio allo spazio BASE di via Tortona.
Un evento in cui il caffè verrà celebrato in ogni sua forma e dove, attraverso educational, degustazione e laboratori, i visitatori verranno accompagnati in un viaggio ideale: dai Paesi produttori alle mille declinazioni di un bene ormai entrato nelle abitudini di consumo a tutte le latitudini.
Diffondere la conoscenza del caffè nella sue varie forme e varianti globali, allargando il numero degli interlocutori e coinvolgendo nella passione per il chicco nero sia il consumatore che gli operatori professionali; se la mission di Milano Coffee Festival celebra dunque la cultura del buon caffè, la stessa filosofia è quella sposata da HostMilano, la manifestazione che rappresenta l’indiscusso punto di riferimento per l’intero settore. Lo scorso ottobre, ha visto partecipare come espositori al Salone Internazionale del Caffè (Sic) oltre 600 aziende.
Tutto grazie alla presenza nei suoi padiglioni di ciò che è necessario per fare un buon caffè: dalla miscela allo specialty passando per il monorigine, dall’espresso al brewing, dal cappuccino al filtrato, dai metodi di estrazione alle macchine per caffè.

 

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web:  http://www.milanocoffeefestival.it/