HOTEL VILLA GIULIA. LA STELLA DELLO CHEF MAURIZIO BUFI

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/04/PressGiornalistiHotelVillaGiulia-LakeView-1050x755.jpg

Una nuova Stella sul Lago di Garda
A Gargnano, caratteristico borgo della Riviera dei Limoni, sulla sponda bresciana del lago, è arrivata una nuova Stella Michelin.
L’Hotel Villa Giulia, suggestiva dimora storica fronte lago, ha ottenuto la sua prima stella con il Ristorante Villa Giulia. Guida la cucina lo chef Maurizio Bufi, originario di Molfetta, Puglia, dal 2013 alla villa.

Siamo stati ospiti per un week end della sig.ra Barbara Bianchi Bombardelli, proprietaria di Villa Giulia, ed abbiamo avuto l’occasione di chiaccherare con lo chef Bufi e scoprire, attraverso le sue parole, e poi degustando i suoi piatti, la sua filosofia di cucina.
Una cucina coerente, concreta e diretta. Lo chef seleziona personalmente la materia prima: qualità, prodotti freschi. Stagionalità. Territorio e non solo.
Ogni sua creazione valorizza ed accentua le peculiarità di ogni ingrediente senza stravolgerne l’essenza.
Tecnica. Creatività. Talento.

Lo chef Maurizio Bufi, spontaneo e simpatico, alla sua prima stella si racconta con semplicità e spontaneità. Il riconoscimento, arrivato dopo un lavoro costante, continuativo e quotidiano, è stata una grande soddisfazione per tutto lo staff del Ristorante Villa Giulia.
Dalla cucina alla sala dove il maitre Muhammad Ashraf Chaudhry, da 18 anni in hotel, accoglie gli ospiti con il sorriso e una gentilezza innata. Al suo fianco, come new entry, Davide Carobene, esperto sommelier con un background di tutto rispetto. La sua passione e conoscenza del mondo enologico sono davvero sorprendenti e coinvolgenti.
Con loro uno staff di giovani promettenti…

 

maurizio bufi chef

 

 

L’Anatra
Rabarbaro, Ibisco e Frutti Rossi

luxury hotel lago di garda

 

 

Gli Gnocchi
Pesto di Rapa Rossa, Borragine e Lumache

HOTEL VILLA GIULIA_ STELLA MICHELIN

 

Lo spaghetto Benedetto Cavalieri
Zafferano, fave e caviale

CHEF MAURIZIO BUFI_ LAGO DI GARDA

 

 

La Millefoglie
Gelato di Ricotta, Crema al Mascarpone e Mango

dessert _ hotel villa giulia

 

La storia di Villa Giulia è eleganza senza tempo che si racconta nelle parole dell’erede, la sig.ra Barbara che qui vive… Presenza costante nella routine quotidiana di Villa Giulia, la sig.ra Barbara continua, negli anni, a mantenere viva un’atmosfera ricca di fascino.
E anche la cucina dello chef Bufi, in perfetta simbiosi con la filosofia della proprietà, si esprime in una proposta culinaria raffinata ed attenta ai particolari.

Una nuova Stella brilla a Gargnano, uno dei comuni del gardesano con la maggior concentrazione di riconoscimenti della Guida Michelin.

 

 

 

 

Sara Biondi

 

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.villagiulia.it/

 

 

Foto concesse dalla struttura

RISTORANTE VILLA GIULIA_ GARGNANO_ GARDALAKE