IL NATALE DELLE MERAVIGLIE A SAN MARINO

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/10/Il-Natale-delle-Meraviglie-Via-Eugippo-1050x700.jpg

Natale delle Meraviglie di San Marino.
Nel centro storico dal 1° dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 andrà in scena un ricco programma di eventi e iniziative per grandi e piccini.
Il programma dal titolo “Accendi le emozioni”, prende il via sabato 1° dicembre 2018 fino al prossimo 6 gennaio 2019, con l’incanto di luci calde e vive, accompagnate da magici suoni natalizi, che accendono d’emozione l’intero centro storico di San Marino.
Il Natale delle Meraviglie 2018 sarà una vera e propria esperienza audiovisiva, accompagnata da un ricco programma di eventi e attrazioni originali, spettacolari e emozionali, che coinvolgeranno il pubblico, offrendo momenti di intrattenimento in un’area molto estesa.
Il Natale a San Marino sarà caratterizzato da varie situazioni sparse nel centro storico…

Il Bosco delle Emozioni, grazie a luminarie in proiezione,Piazza della Libertà si trasforma in un maestoso bosco innevato con fiocchi di neve in movimento. Domenica 9 dicembre un testimonal d’eccezione presenterà lo show inaugurale  dove gli alberi di Natale del sorprendente bosco delle emozioni cambiano magicamente colore a seconda dell’emozione provata dal visitatore, grazie a un totem interattivo.

Il Percorso delle Emozioni guida gli ospiti alla scoperta delle location più suggestive. Non appena giunti nei vari punti di arrivo nei pressi del Centro Storico simpatici personaggi accoglieranno i visitatori e illustreranno l’ampio percorso che permetterà di ammirare le emozionanti luminarie: Piazzale Domus Plebis ospita la

Corona dell’Avvento, cui si aggiungono le luci architetturali che mettono in risalto la facciata della Basilica del Santo. L’illuminazione è caratterizzata da toni caldi e luci pulsanti, cui si aggiungono, in alcune location strategiche, effetti luminosi che sottolineano le merlatura delle fortificazioni e accendono di magia le vie e le porte del centro storico.

Dome delle emozioni, di grande impatto anche la zona di Campo Bruno Reffi, che ospita una grande cupola trasparente di 200 mq che diventa il regno dei bambini: i più piccoli possono giocare insieme a genitori e amici, divertirsi con laboratori creativi (Le Poste del Polo Nord, dove scrivere la letterina a Babbo Natale; laboratorio di disegno, dove si coloreranno soggetti natalizi; l’area truccabimbi) e di pasticceria.
Nell’area Christmas Selfie, i bimbi incontrano Babbo Natale, mentre l’area show è dedicata all’intrattenimento con artisti di strada. Inoltre potranno assistere a un emozionante spettacolo pomeridiano: l’Aurora Boreale a San Marino, tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.00.