“IL NATALE DELLE MERAVIGLIE” A SAN MARINO

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/11/la-maxi-stella-di-Piazza-della-Libertà.jpg

Il Natale arriva a San Marino…
Sabato 2 dicembre con l’accensione della maxi stella e delle luminarie nel centro storico di San Marino si da inizio alla  quindicesima edizione del Natale delle Meraviglie.
La città di San Marino sarà completamente illuminata da un fantastico progetto di illuminazione in un percorso luminoso che prenderà il via da Piazza della Libertà, con la maxi stella, e è certamente luminoso continuerà sul Cantone Panoramico, in Piazzale Domus Plebis, sul Piano dei Mortai, e in Piazzale Ex Stazione.
dove ammireremo scintillanti scenografie.

Sempre nella giornata di sabato 2 dicembre si apre il  Villaggio e Casa di Babbo Natale in Piazzale Cava Antica. Il Villaggio, allestito come un piccolo bosco con abeti e baite che offrono dolciumi e bevande calde, ospiterà la Spiegeltent – anche quest’anno regno di Babbo Natale nonché teatro di animazioni e laboratori dedicati ai bambini –  la pista di pattinaggio e lo scivolo per mini bob, la Baby Room per il confort delle neomamme.
Non mancherà il Mercato dell’Arte di Via Eugippo, che presenta un’offerta selezionata di oggettistica artigianale e ricercata, la cui realizzazione avrà alcuni momenti “live” tutti da ammirare. In via Donna Felicissima si troverà il Mercato del Gusto, dove assaggiare prodotti del territorio e sfiziose proposte in stile street food, ma anche assistere a contest di cucina.
All’interno della Galleria della Cassa di Risparmio  sarà allestito, come da tradizione, l’angolo mercatino dedicato alla solidarietà gestito da alcune associazioni di volontariato sammarinese.

In città si svolgerà anche la mostra diffusa “Trame di Natale” che sarà caratterizzata dalla Via della Lana,  la Via del Fuoco e il Salotto del Camino. Trame di Natale porterà a San Marino per la prima volta le opere di DAMSS (gli artisti e designer di fama internazionale Daniela Arnoldi e Marco Sarzi-Sartori), esposte in varie location, tra cui spicca la riproduzione de L’Ultima cena di Leonardo Da Vinci all’interno della Basilica del Santo.
Contrada Omagnano diventerà la Via della Lana, decorata a tema grazie alla partnership con Tropical Lane, ed ospiterà lo spazio espositivo Il Grottino della Lana, realizzato in collaborazione con le associazioni di volontariato sammarinesi e Officine Bernardi.
La luce diffusa da lanterne e candele conferirà un fascino particolare a Contrada Santa Croce e nel Giardino dei Liburni sarà allestito il Salotto del Camino, uno spazio dedicato al relax e alla convivialità dotato di camino con fuoco vero e giochi da tavolo.

 

 

 

Redazione

Per informazioni
Sito web:  http://www.visitsanmarino.com/on-line/home.html