IMAKE. UNA VETRINA PER GIOVANI DESIGNER

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2014/08/IMAKE-LAB_-DESIGNER-ITALIANI.jpg

ImakeAssociazione Culturale Designer Autoprodotti è un’associazione culturale fondata nel 2013 per promuovere il design autoprodotto e mettere in correlazione artisti, artigiani e realtà industriali.
Tra gli scopi dell’associazione figura la promozione della scienza e delle arti tramite mostre e convegni relativi alle molteplici tematiche trattate.

Grazie a Imake piccoli artigiani e designers possono affacciarsi sul mercato e trovare aziende che finanzino i loro progetti o che producano i prototipi, processo che altrimenti è sempre un po’ complesso e di incerto esito.
Tra gli artigiani una startup fiorentina specializzata nelle tecniche tradizionali e in quelle più innovative come taglio al laser e stampa in 3D al fine di creare oggetti belli e intelligenti e tra i designer molti giovani laureati nelle più ampie sfumature del design, da quello industriale a quello del prodotto e spesso accomunati da una vena green e dall’occhieggiare soluzioni ecosostenibili e compatibili con territorio circostante.
Alla Design Week 2014, per molti di loro c’è stata la possibilità di esporre i propri manufatti e altre mostre che mirano a valorizzare questi lavori sono state organizzate durante l’anno precedente.
Imake è una vetrina di giovani talenti in attesa di decollo…

 

Laura Petrolo

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.imakelab.it/