ITALIAN GOURMET. CHEF STELLATI AL SUPERSTUDIO PIU’ A MILANO

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/04/italian-gourmet-milano-.jpg

Milano e il Food.
17 tra i più importanti chef stellati italiani, provenienti da ogni regione d’Italia tutti riuniti in un unico luogo per Italian Gourmet al Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano, dal 6 al 10 maggio. Un’esperienza impareggiabile, un viaggio nel gusto italiano, con la possibilità di scoprire in chiave contemporanea i grandi classici della nostra tradizione, conoscerne la storia e i segreti, imparare a riprodurli e  a degustarli.
A loro si uniranno altri grandissimi chef, i più affermati maestri pasticceri, i più prestigiosi critici ed esperti di cibo e materie prime, le aziende più qualificate. Un palcoscenico irripetibile, una grande piazza piena di occasioni e di esperienze legate al gusto, al piacere del cibo e alla sua cultura.

Italian Gourmet propone ai milanesi ai visitatori cinque giorni da vivere e godersi con passione grazie a cinque aree tematiche:

Chef à porter. I 17 chef stellati coinvolti proporranno al pubblico 17 grandi classici della cucina italiana reinterpretati in chiave contemporanea. Presentati in versione finger/assaggio da degustare in loco, potranno essere eventualmente acquistati in “porzione intera” in speciali ed eleganti box da portare a casa. Chef à porter, per l’appunto. Alcuni esempi? La Panzanella di Pietro Leemann, lo Gnocco di patate di Emanuele Scarello, il Riso giallo di Claudio Sadler, la Pasta al sugo di papà di Pino Cuttaia, il vitello tonnato di Theo Penati, la Fregola di Luigi Pomata e molti altri ancora.

Arena del cibo. Masterclass e showcooking dedicati esclusivamente alle reinterpretazioni moderne dei grandi classici italiani, con i prodotti e le materie prime del nostro Paese. Ai 17 stellati presenti si alterneranno altri prestigiosi professionisti della scena gastronomica italiana.

Agorà. Un palinsesto ricchissimo di incontri, talk, dibattiti culturali dedicati al mondo della cucina e alle contaminazioni con moda, cultura, design, comunicazione. Tra i relatori che si alterneranno sul palco di Italian Gourmet: Enrico Bartolini, Chiara Maci, Iginio Massari, Davide Oldani, Enzo Vizzari, Sonia Peronaci, Anna Prandoni, Paolo Vizzari, solo per citarne alcuni.

Caffè letterario. Il “salotto buono” di Italian Gourmet. Uno spazio raccolto dove assistere a presentazione di libri, incontrare i protagonisti dell’evento, partecipare a degustazioni guidate.

Mercato delle eccellenze. L’area dove scoprire, acquistare e degustare prodotti gourmand e vere e proprie rarità. Un altro modo per scoprire le molte anima della cucina italiana.
Un evento che coinvolgerà il pubblico in tantissimi eventi dedicati al gusto!

 

 

 

Redazione

Per informazioni
Sito Web:  http://evento.italiangourmet.it/