LA PUGLIA A MILANO ALLA LATTERIA DELLA DARSENA

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/02/27912602_1898794260155223_6006791438705908415_o.jpg

Latte e passione.
Questi sono gli ingredienti della Latteria della Darsena a Milano.
Dopo due anni dalla sua apertura, nel 2015, il bistrot Latteria della Darsena, ritrovo goloso per tutti quelli che vanno alla ricerca della tradizione e delle cose fatte per bene, continua il suo percorso puntando ancora di più sulla tradizione culinaria pugliese.
Il bistrot si racconta in una sala ristorante dallo stile fresco e informale circondato da dettagli che ricordano la “casa” del proprietario, Francesco Di Giacomo, la Puglia, e in un luogo vocato all’eccellenza: il Laboratorio.
Uno spazio separato e protetto da una vetrata dove convivono cibo di qualità e piccole produzioni di nicchia che recuperano il patrimonio culinario della Puglia.
Figura chiave di questo angolo della Latteria è Mario, il casaro storico del locale, qui sin dagli esordi, che produce quotidianamente tutti i prodotti in vendita come le mozzarelle di diversi formati, la stracciatella e la burrata, preparati secondo l’arte antica appresa sin da bambino grazie agli insegnamenti del padre.
La proposta culinaria, infine, porta in tavola i sapori genuini pugliesi, con prodotti capaci di comunicare qualità, tradizione e territorio. La cucina del Bistrot è un connubio fra sapori veri e abbinamenti interessanti della ristorazione contemporanea. Firma la cucina lo chef pugliese Gigi Rana che in ogni sua proposta ci mette Passione e Amore per la sua bella Puglia!

Latteria della Darsena è il primo bistrot ad aderire al progetto PugliaMi, la Puglia sposerà Milano.

 

 

Redazione

 

Per informazioni
Sito Web: www.latteriadelladarsena.com

 

 

 

la latteria alla darsena milano