L’ESCALE. IN CUCINA LO CHEF MARTIN VITALONI

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/06/GRAND-HOTEL-TREMEZZO_-RISTORANTE-LEscale.jpg

Il Lago di Como e le sue eccellenze.
Siamo a Tremezzo, uno dei borghi più belli d’Italia. Qui si trova il Grand Hotel Tremezzo, uno tra i luxury hotel più antichi e belli del lago…
L’ hotel cinque stelle luxury presenta il nuovo ristorante, L’Escale. Il ristorante più informale della struttura, ricavato nelle sue antiche cantine. Un omaggio ai simboli dell’ospitalità italiana, la trattoria e l’enoteca, rivisitati con un tocco di eleganza moderna.
Il nuovo ristorante è sintesi di antico e contemporaneo. Un incontro tra gli elementi storici dell’ambiente, i muri in pietra, il portale in legno, il tavolo da degustazione ricavato da un albero centenario, e ancora l’affettatrice Berkel, quindi le nuove presenze, dalla panca in tartan al bancone “bistrot”, al tavolo “Bussola”, ideale per una cena in famiglia o in un gruppo di amici.
La ristrutturazione ha voluto offrire, in un luogo tradizionalmente scuro come le cantine, un dialogo con la luce che scintilla sull’acqua, aprendo un’ampia finestra che permette di ammirare la bellezza del lago.

L’ambiente prosegue idealmente nella splendida terrazza aperta sul lago. Appena più in basso, in quelle che un tempo erano le serre del Grand Hotel Tremezzo, si apre la cucina, incontro di luce, colori chiari, marmo di Carrara, tipico delle antiche cucine italiane, quindi elementi di design e di alta tecnologia. Accanto alla cucina, l’orto personale dello chef.

 

CHEF MARTIN VITALONI_GRAND HOTEL TREMEZZO

Guida la cucina de L’Escale il giovane e promettente chef Martin Vitaloni, classe 1979, originario di Pavia. Lo chef propone una cucina contemporanea in un elegante dialogo con la tradizione regionale italiana.
Tra le chicche del ristorante un’importante cantina che ospita le migliori etichette italiane, selezionate con cura e passione. In vista, oltre 600 bottiglie di vini bianchi, refrigerati in una teca in vetro trasparente, che lascia trasparire l’originaria struttura del muro e 800 bottiglie di rosso, che “riposano” in un mobile di ferro grezzo e legno.

Tra trattoria ed enoteca, il nuovo L’Escale del Grand Hotel Tremezzo farà parlare di sé…

 

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web: https://www.grandhoteltremezzo.com/it/home/

 

 

RISTORANTE L'Escale