LUXURY DESTINATIONS. TENUTA DUCA MARIGLIANO A PAESTUM

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/09/tenuta-duca-marigliano_-paestum_-italia-.jpg

C’erano grandi e antichi eucalipti color carne, e vialetti di ghiaia. Giovannino e Serenella camminavano in punta di piedi pei vialetti, attenti al fruscio della ghiaia sotto i passi. E se adesso arrivassero i padroni?
Tutto era così bello: volte strette e altissime di foglie ricurve d’eucalipto e ritagli di cielo; restava solo quell’ansia dentro, del giardino che non era loro e da cui forse dovevano esser cacciati tra un momento. Ma nessun rumore si sentiva. Da un cespo di corbezzolo, a una svolta, s’alzò un volo di passeri, con gridi. Poi ritornò silenzio. Era forse un giardino abbandonato? Ma l’ombra dei grandi alberi a un certo punto finiva e si trovarono sotto il cielo aperto, di fronte ad aiole tutte ben ravviate di petunie e convolvoli, e viali e balaustrate e spalliere di bosso. E sull’alto del giardino, una grande villa coi vetri lampeggianti e tende gialle e arancio. E tutto era deserto
.”    Il Giardino Incantato di Italo Calvino

 

tenuta duca di marigliano sara biondi ph 30

 

C’è un giardino incantato. Ginestre e rose rosse a colorare il verde. Il cinguettio degli uccellini accompagnano i passi sui vialetti in ghiaia.
C’è un agrumeto con arance e limoni. In giardino “giocano” due conigli bianchi che, con l’arrivo della sera, si illuminano. Sedie a dondolo, poltrone e divani…
Angoli di relax per godere del tramonto che avvolge di magia il giardino incantato.
Dove mai mi troverò?
Mi trovo nel giardino di Tenuta Duca Marigliano, elegante boutique hotel a Paestum, a pochi passi dal sito archeologico di Paestum antica. Alle porte del Cilento, patrimonio UNESCO, Tenuta Duca Marigliano è un unicum sul territorio.
Varcato il cancello di questa tenuta, si entra in un mondo a se fatto di eleganza, charme e stile.
Qui convivono, in perfetta armonia, passato e presente .

 

tenuta duca marigliano_ boutique hotel_ paestum_ cilento tenuta duca di marigliano boutique hotel paestum

In quella che è l’originaria ed ottocentesca “Casa del Duca”, simbolo dell’architettura locale del XIX secolo riportato al nuovo splendore dalla Famiglia Paolino, un piccolo hotel di charme con 19 camere e ristorante gourmet. E’ Casa Coloni Ristorante guidato dallo chef 34enne, originario di Paestum, Luigi Coppola.
Il racconto della terra del Cilento nella cucina dello chef Coppola. Una proposta gastronomica essenziale, concreta ed immediata. Profumi e sapori del mediterraneo. Terra e Mare. Piatti con una storia…
Ascolto, osservo, respiro, tocco la materia prima e inizio a creare” così mi racconta lo chef.
Piatti che fanno star bene. E’ ciò che desidera lo chef: “Il mio obiettivo è far star bene l’ospite durante la sua esperienza alla mia tavola”.

casa coloni ristorante paestum_ by sara biondi casa coloni ristorante_ cilento_ paestum

 

Tenuta Duca Marigliano, la storia di un luogo ricco di suggestioni incontra il design e la contemporaneità di dettagli eleganti che raccontano l’Arte dell’Accoglienza.
L’ospite al centro di un’esperienza nuova ed emozionante.
Un concetto di experience a 360° che abbraccia l’ospitalità e l’ alta ristorazione in un contesto di vero lusso. I lusso dei particolari, e del saper ascoltare il cliente. Il lusso che risveglia i sensi e coccola il palato. Il lusso dell’armonia e del benessere essenziale.

Esistono luoghi che ci chiamano magari anche da molto lontano. Non ne conosciamo la ragione, ma, ancora prima di averli visti, sappiamo che seguendo il loro richiamo ritroveremo un pezzo della nostra anima”   Silvia Montemurro

 

Sara Biondi

Per informazioni
Sito Web: http://tenutaducamarigliano.it/

Servizio fotografico a cura di FACTORY STYLE MAG

casa coloni ristorante paestum tenuta duca marigliano_ paestum_ italia