MARTINA CELLA. AMORE PER LA MODA SIN DA BAMBINA

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2014/05/martina-cella-stilista-italiana-talenti-italiani.jpg

MARTINA CELLA, giovane stilista italiana.

Nata a Tolmezzo e cresciuta in una piccola realtà cittadina, Martina è affascinata dal mondo della moda fin da piccola.
Il suo passatempo preferito era riempire intere pagine bianche di disegni. Crescendo, con l’aiuto di ago e filo, abiti e accessori prendevano vita quando Martina modellava gli scampoli di tessuti trovati per casa.
Con il passare del tempo decide con estrema convinzione di intraprendere una formazione artistica che la indirizza verso uno studio e una sperimentazione creativa nel settore moda.
Frequenta così il Liceo Artistico di Udine con indirizzo moda e costume, approfondendo le sue capacità tecniche e manuali grazie ai laboratori di tessitura e stampa.
Si trasferisce quindi a Milano dove studia Fashion Design. Grazie alla full immersion presso l’Istituto Marangoni, Martina affina la sua passione per la modellistica, elaborando una personale tecnica di costruzione dei capi: le forme geometriche tracciate sulla stoffa acquistano volume una volta posizionate sul manichino. Durante il triennio di studi realizza diverse collezioni ed elabora progressivamente un suo stile: pulito, minimale e destrutturato.
Non ultimo per importanza è il traguardo raggiunto lo scorso febbraio che la vede presente con una sfilata di dodici uscite sulle passerelle della fashion week di Milano, come una dei quattro vincitori del concorso “Next Generation 2014” indetto da Camera Nazionale delle Moda.

 

Sara Biondi