MILANO. ITTI&CO, LA PESCHERIA CON CUCINA

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/11/ittico-milano-.jpg

A Milano un nuovo indirizzo per amanti del pescato, da gustare al balcone al piatto. Uno stile  vacanziero easy-chic.
E’ Itti&co – Pescheria con Cucina, un concetto che viene ripreso anche dalla proposta gastronomica di Itti&co che in ogni piatto rende omaggio a tradizioni culinarie delle cucine del Mare Nostrum, dalla Grecia alla Sicilia, dal nord Africa alle Baleari, e che si percepisce in ogni angolo del ristorante di via Morosini.
Dagli arredi alla mise en place, fino alle pareti in porcellana bianca tutte finemente decorate con accattivanti disegni marini, tra sirene e personaggi mitologici dallo stile fantasy old school, realizzati in esclusiva per Itti&co dal noto artista e tatuatore PB in varie nuances di blu.

fish market bistrot milano

 

Una nuova formula di pescheria urbana “à manger”, dove il cliente ammira il pesce fresco da un bancone come in una classica pescheria e decide, o si fa consigliare, il tipo di cottura per gustarlo al meglio. Alla griglia (con spennellata di olio EVO e salsa greca tzatziki), fritto (con farina di riso e farina di grano tipo 0, fritto in olio di semi di arachidi, servito con salsa tartara), in pastella (fritto in tempura, servito con salsa tahina), spadellato con erbe del Mediterraneo, sautè (con vino bianco o rosso, olio EVO, aglio, peperoncino e basilico fresco, servito con crostone di pane casareccio) o gratinato (con panure Classica aglio e prezzemolo o Aromatica con pomodoro e origano) servito con pesto di melanzane e mandorle.
Per gli amanti dei crudi ci si può sbizzarrire con le disponibilità del pescato del giorno (cappesante, gamberi rossi, scampi, ostriche, fasolari, canolicchi) oppure farsi tentare da sashimi o tartare di salmone, tonno, ricciola e branzino scegliendo il preferito nei formati da 80-140 gr. oppure in degustazione da 200 gr.
Altra specialità sono i Pinchitos, spiedini di pesce proposti in più ricette, come: gamberi, polipetti e verdure alla griglia (zucchine, melanzane e peperoni); calamaro con panure di aglio e peperoncino, pane panko e prezzemolo; o gamberi, zucchine e basilico, fritti in tempura.
Infine come in ogni pescheria anche tanti piatti da gastronomia, dal baccalà mantecato all’insalata di polpo, secondo stagione e fantasia dello chef.

Il cliente può scegliere un piatto da asporto oppure sedersi ai tavoli e gustarlo nelle sale di Itti&co…