MILANO WINE WEEK. Una settimana dedicata al vino

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/09/milano-wine-week-_-italia-.jpg

Milano e il mondo del vino…
E’ in arrivo la prima edizione di Milano Wine Week.
Dal 7 al 14 ottobre un ricco calendario di appuntamenti dedicati agli appassionati e cultori del vino. Un progetto di Federico Gordini, imprenditore milanese già ideatore di Milano Food Week, Bottiglie Aperte e Vivite, il primo festival dedicato al mondo delle cantine cooperative.
Il progetto è realizzato in collaborazione con EPAM, l’Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Il cuore della manifestazione è Palazzo Bovara, sede di MWW. Qui si svolgeranno eventi serali con degustazioni, workshop e approfondimenti. Inoltre il festival si racconterà anche in città grazie all’adesione dei commercianti.
I locali aderenti saranno suddivisi in Wine Districts e abbinati a Consorzi di Tutela che si occuperanno dell’abbinamento dei prodotti offerti ai loro vini. Ci saranno quindi cene, degustazioni e approfondimenti che si occuperanno di singole aziende vinicole.
I distretti saranno: Navigli, Tortona, Arco della Pace, Brera e Isola. L’abbinamento tra il quartiere e il Consorzio, dove dei locali hanno aderito attivando dei circuiti di degustazione.
All’interno di Milano Wine Week, Domenica 7 Ottobre aprirà la manifestazione Bottiglie Aperte, alla sua settima edizione nella nuova location del Superstudio di Via Tortona.
La manifestazione si chiude domenica 14 Ottobre con la presentazione della Guida di DoctorWine, all’Hotel Principe di Savoia.

La Milano Wine Week punta a concentrare in 7 giorni una serie di eventi dedicati al mondo del vino.

 

Tutto il programma degli eventi, day by day, le informazioni su come partecipare, l’acquisto del ticket su http://milanowineweek.com/

 

 

Foto di Bottiglie Aperte

bottiglie aperte milano