Next Vintage. Un ritorno agli anni Ottanta

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2015/10/next-vintage.gif

Next Vintage.
Anteprima moda vintage autunno-inverno al Castello di Belgioioso a Pavia. Next Vintage è una delle più importanti vetrine di moda d’antan dove troverete capi e accessori d’epoca dal ‘700 agli anni ’90.
Perché scegliere un capo o un accessorio vintage? Perché è un gioco tra passato e futuro e ci permette di esprimere il nostro stile.
Le tendenze di questa edizione sono gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Capi in pelle e in pelliccia, per un tocco rock. Abiti in tuta in lana e  giubbini in pelle matelassé. Il velluto torna nel guardaroba insieme all’abitino corto, meglio se tubino. African Style con le sue stampe floreali per la donna femminile.
Particolare attenzione alle linee e alle stampe: motivi ondulati anni ’60 per lunghe casacche e pantaloni a zampa, anni ’70 con salopette a palazzo e camiciole svolazzanti e anni ’80,  abitini rigonfi di tulle abbinati a giacchini in pelle ed infine spazio agli accessori.

Tra gli eventi collaterali di Next Vintage, Nino Ricci Grioni – il sarto dei fiori. La Casa de Mode Ricci-Grioni apre i battenti nell’Aprile 1958 a Ventimiglia nell’atelier di Palazzo Sorrento. Partecipa a svariate manifestazioni in Italia, all’estero e nel 1964 vince il Premio nazionale “Ago D’Oro”, il suo motto era “Vestire le donne di fiori”.
Lo stile è quello in voga al tempo con una nota particolare  alla scelta dei tessuti, seta pura, broccati, damaschi, tulle di altissima qualità impreziositi sempre dagli immancabili fiori.

Redazione

 

Per informazioni
Sito Web:  www.belgioioso.it/vintage/