NŌ ARTIGIANI ITALIANI SPRING SUMMER 2016

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2015/06/no-artigiano-italiano-SS-2016.gif

“L’uomo non si accontenta più di avere ciò che desidera.”

Da questo presupposto parte la costruzione della nuova collezione del brand toscano Nō Artigiani Italiani: equilibrata, armonica, rispettosa dei canoni formali.
Arte tout court e moda si incontrano nuovamente e convivono con la tradizione manifatturiera fiorentina tra gusto, eleganza e leggerezza lineare, che definiscono il brand stagione dopo stagione.

La saggezza urbana, il fulcro della nuova collezione Spring Summer 2016 concepita dai designer Claudia Cénnamo e Mirko Buffini che, unendo ispirazioni metropolitane – Parigi, artistiche – Paul Klee e cinematografiche – Roy Andersson, apre il sipario su un nuovo uomo contemporaneo, sicuramente precursore di nuovi stili.

SS-2016-MODA-UOMO

 

Il mood della nuova collezione si apre con un’ icona permanente: il Pois, punto, trattato ed elaborato prima come modo di pensare, prima che di vestire. Un punto espandibile nello spazio – tessuto cotone, una bolla di sapone priva di gravità in grado di danzare e creare nuovi significati, che si intersecano metaforicamente con la ricerca della grande Onda del travolgimento dei sensi a opera di Ulisse: il piacere del mare, il secondo filo conduttore. Filo che ci conduce naturalmente verso le righe, reinterpretazione del mondo Yachting con combinazioni di colore Verde Ade – Royal – Navy – ICE.
Ecco che il cerchio si chiude sul mare e sulla sua silenziosa bellezza, che vuole il nuovo uomo Nō Artigiani Italiani elegante, spiritoso e sempre attento al più minuzioso dettaglio.

La palette di colori si rifà alle scelte cromatiche di Paul Klee e a quella ricerca spasmodica dei Temi Cromatici così cari al brand: l’ampia gamma di colore sottende sempre significati evidenti e nascosti e forma così un linguaggio iconico atto a creare un perfetta definizione di collezione. Dall’ Indaco al grigio, dal Royal al navy fino al rosso fuoco. Blocchi contrastanti tra il Verde Ade e il nero; e ancora smeraldo, glicine e giallo piuma. Tra i materiali utilizzati il pregiato cotone egiziano lavorato a intarsio, Jacquard e micro Jacquard a cui si aggiunge la tecnica della stampa digitale e serigrafica su tessuto.

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.no-artigianiitaliani.com/

 

NO-ARTIGIANO-ITALIANO-MODA-UOMO MODA-UOMO-SS-2016