NUOVI PIATTI. CHEF MICHELE MAURI

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/04/CHEF-MICHELE-MAURI_-CHIC-CHARMING-ITALIAN-CHEF-.jpg

 

Un viaggio nel Gusto…
Il nuovo menu dello chef Michele Mauri del ristorante La Piazzetta di Origgio, Varese, si racconta attraverso piatti semplici, concreti e mai banali.
La cucina dello chef Mauri, originario di Monza, si sviluppa attraverso il menu alla carta o un menu degustazione “A mano libera”, a discrezione dello chef, con due percorsi: uno da 4 portate a euro 42,00 o da 6 portate a euro 50,00. In abbinamento, su richiesta, i vini (due, tre o quattro).

Lo chef, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 18.00, propone l’aperitivo firmato “La Piazzetta”. Una proposta di sfiziosità, dal menu “Sfiziosando” accompagnate da selezionati cocktail o da vini al calice.
Tra le proposte della cucina, la “Focacciona con con radicchio, fior di latte e prosciutto crudo di Parma”, “Selezione di salumi del Trentino con gnocco fritto caldo” o una “Gran selezione di formaggi vaccini e caprini con pane e mieli”.

 

Appetizer

ristoranti _ origgio_ varese mangiare a varese

 

Risotto Carnaroli Riserva San Massimo mantecato al burro affumicato, papavero selvatico e trancio di gallinella

 

CHEF MICHELE MAURI_ CHIC - CHARMING ITALIAN CHEF

 

Torta di carote con  formaggio di capra

la piazzetta_ origgio

“Partendo dalla scelta delle materie prime, stagionali e locali, costruisco un puzzle mentale secondo un principio di individuazione, i cui pezzi che lo compongono sono i colori, i profumi, le consistenze, il grado di maturazione di ogni singolo prodotto fresco. Perchè ogni prodotto è un singolo esemplare, con la sua varietà, la sua struttura, la sua essenza e non per ultimo la sua storia”.

Chef Michele Mauri

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.lapiazzettaoriggio.it/

 

 

 

Servizio fotografico a cura di FACTORY STYLE MAG

 

chef michele mauri