PALAZZO DI VARIGNANA INAUGURA LA “SPA FUSION”

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/06/resort-bologna.jpg

Eleganza, Charme e Relax…sui Colli Bolognesi.
Palazzo di Varignana, destinazione esclusiva sulle colline bolognesi, ha inaugurato la SPA FUSION all’interno della sua VARSANA SPA.
Un concept contemporaneo, che nasce da un progetto unico nel suo genere, con l’intento di ideare un luogo attraverso il quale regalare ai nostri ospiti un incontro “Fusion” tra due autentiche esperienze di benessere: Hammam SPA e Suntory SPA.
Prospettiva olistica, prodotti esclusivi e percorsi personalizzati, sviluppati tra spazi interni ed esterni in 3700 mq. di “puro benessere”. VARSANA SPA concilia antiche tradizioni con le più importanti e moderne tecnologie, in un contesto in cui la bellezza e le suggestioni dell’ambiente circostante invitano a vivere in modo sano e in armonia con i cicli e i ritmi della natura.
Gli ambienti della SPA sono collegati alla nuova SPA FUSION attraverso un sinuoso corridoio-ponte tra Occidente e Oriente, l’Oceano, in cui proiezioni sensoriali conducono l’ospite in un viaggio ideale attraverso questi due mondi.

spa bologna

 

L’Hammam SPA propone un’intensa esperienza di purificazione secondo il mistico rituale mediorientale.
Le due Hammam Suite, speculari tra loro, prevedono un percorso che accoglie gli ospiti in una stanza satura di vapore, dove, comodamente sdraiati, si è avvolti da lame d’acqua che scivolano calde sul corpo. Il rituale si conclude con un bagno di vapore. Tra le due Hammam Suite, una stanza riservata è dedicata al centenario rituale del massaggio “sotto pioggia” (Spastream).
La Suntory SPA riserva agli ospiti l’atmosfera soffusa e minimale degli antichi Ryokan. Legno, carta di riso, tatami e bagni giapponesi (Ofuro), trasportano l’ospite nella magica semplicità e purezza del Giappone.
Due ambienti Ofuro, con pareti e pavimenti in cedro, accolgono con il classico rito del bagno giapponese in vasche di legno Hinoki (cipresso giapponese), in cui si purifica prima il corpo e poi lo spirito, grazie al rilassamento ottenuto immergendosi in acqua a 42 gradi. Per vivere al massimo l’esperienza, immancabile l’inizio con uno scrub di bamboo. Il percorso finisce entrando nella sala Cha No Yu, dove è possibile godere massaggi Shiatsu e vivere i rituali del tè comodamente sdraiati o seduti su un Tatami in paglia di riso intrecciato.
A completamento della SPA Fusion, una cabina Duo, che si aggiunge alle 8 pre-esistenti, porta il totale delle cabine a 10.

 

VARSANA Spa accoglie gli ospiti con piscine con getti e lama d’acqua, docce sensoriali, biosauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, sedute idro-massaggio.
Le 3 Spa Suite sono perfette per i trattamenti di coppia con bagno turco e idromassaggio privati, con un’ampia proposta di trattamenti viso e corpo con l’impiego di prodotti naturali, massaggi di coppia su futon in stile giapponese e massaggi su materassi ad acqua.

palazzo di varignana_ spa

 

Nel periodo estivo, Palazzo di Varignana propone ai propri ospiti una scelta di 5 piscine esterne di diverse dimensioni, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Quest’area accoglie il cliente con un’ampia vasca esterna, collegata attraverso cascate d’acqua a due piccole piscine digradanti nella collina. Un vasto solarium panoramico accompagna alla Crystal Pool, divisa in due zone distinte: un corridoio di acqua dolce a 26° che promette svago agli sportivi amanti del nuoto e una vasca totalmente dedicata al relax, unica nel suo genere, con acqua iper-salina a 34°. La vasca è arricchita da un bagnasciuga prendisole, due salottini circolari con idromassaggio Aria&Acqua e 12 chaise-longue con micro-massaggio a bollicine.
Grazie alla copertura telescopica in cristallo, la Crystal pool è aperta tutto l’anno. I servizi esterni si completano con una piscina ricreativa in cui i bambini possono giocare in un luogo dedicato a loro, vicino all’area giochi esterna.
Nelle lunghe serate estive, il Pool Bar è ideale per eleganti post dinner…

 

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: www.palazzodivarignana.com

 

 

 

Foto concesse dalla struttura

 

2palazzo di varignana_ bologna