RADICI DEL SUD 2018

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2018/03/DSCF0183-1050x699.jpg

La Puglia si prepara ad accoglie la tredicesima edizione della manifestazione “RADICI DEL SUD”.
Si preannuncia ricca di novità la prossima edizione di Radici del Sud, la settimana dedicata alla promozione dei vini da vitigno autoctono e agli oli extravergini del mezzogiorno d’Italia, che si terrà in Puglia dal 5 al 11 giugno 2018.
La proposta che già si compone di un concorso enologico, una settimana di incontri BtoB e con la stampa internazionale e un salone aperto al pubblico, si completa con tre nuove interessanti iniziative.
La prima, già anticipata lo scorso anno, è l’estensione del concorso anche agli oli. Gli extravergini di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia saranno giudicati da esperti e giornalisti e si disputeranno il podio di miglior olio del Sud Italia.
Un’altra novità è la creazione di un’area interamente dedicata ai vini naturali: qui troveranno uno spazio e saranno facilmente identificabili le numerose aziende di produttori di vini naturali che hanno scelto di partecipare al Salone di lunedì 11 giugno.
Un banco d’assaggio nel quale i visitatori oltre a degustare potranno da quest’anno, altra novità, acquistare direttamente vino e olio ai banchetti dei produttori.

Radici del Sud è ormai diventato un appuntamento di prestigio in Italia.

 

 

Redazione

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.radicidelsud.it/

 

 

radici del sud 2018