SEGREEN BUSINESS PARK finalista al Premio REBUILD 2013 per i migliori progetti di riqualificazione sostenibile.
Il complesso Segreen Business Park, progettato interamente da Lombardini22, tra i primi 4 studi italiani di progettazione architettonica, è un esempio di riqualificazione immobiliare improntata al futuro e alla sostenibilità, posizionato in un’area che da sempre è un nodo strategico per il settore terziario direzionale della città di Milano.

Segreen Business Park è una destination di eccellenza per i knowlegde workers, concepita secondo i più elevati standard internazionali e frutto di un’analisi delle più avanzate modalità di lavoro contemporanee. Un complesso di tre edifici principali (per circa 30.000 mq di spazio per uffici) in dialogo tra loro con collegamenti trasparenti e permeabili.
Una piazza pedonale vivibile 24 ore al giorno come luogo d’incontro, interazione, svago. Un edificio “5 Star Services” dedicato alla ristorazione e ai servizi alle persone (2272 mq). Una dotazione di parcheggi per 610 posti auto, 21 motocicli, 62 biciclette.
Il complesso accoglie affermate aziende tra cui Brother, Lenovo, Triumph, Covidien, Symantech.

Segreen Business Park ha ottenuto la Certificazione CENED e la Certificazione LEED. In particolare è stato precertificato “Gold” secondo il protocollo ambientale “LEED Core & Shell” e mira ad ottenere il livello di certificazione superiore “Platinum”.
Un progetto importante improntato alla salvaguardia ed al rispetto dell’ambiente attraverso azioni concrete in favore di uno sviluppo sostenibile.

SEGREEN-BUSINESS-PARK

Sostenibilità, risparmio energetico ma anche miglioramento della qualità del luogo con la creazione di una piazza urbana con tanto verde, la presenza di grandi vetrate e l’uso di materiali naturali come pietra e legno.
Segreen Business Park è  complesso in linea con le richieste delle aziende più innovative ed esigenti. Un luogo di grande qualità urbana, con disponibilità di verde e di servizi e certificato LEED GOLD.

Il complesso è adiacente al quartiere San Felice, ideato negli anni 70 dagli architetti Luigi Caccia Dominioni e Vico Magistretti, che rappresenta un altro grande bacino di servizi e facilities per le persone.
Il Parco Forlanini, l’Idroscalo, l’area verde di San Felice, i Centri Sportivi Marconi e Malaspina offrono una dotazione di impianti sportivi ed aree verdi di primario valore, contribuendo a posizionare positivamente Segreen Business Park nel panorama milanese.

Segreen Business Park: un progetto di eccellenza italiana di riqualificazione urbana nel segno della sostenibilità.