UN’ECCELLENZA MARGHIANA. DIS Design Italian Shoes

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/12/4_DIS_Casanova_nero-2.jpg

Alla scoperta di eccellenze italiane…
DIS-Design Italian Shoes, brand marchigiano di calzature personalizzate che evolve l’eccellenza italiana degli storici laboratori nella “shoe valley”, il famoso distretto artigiano della regione Marche, grazie all’introduzione della digitalizzazione più avanzata.
DIS nasce nel 2013 dall’intuizione dei fratelli Andrea e Francesco Carpineti e di Michele Luconi: dal desiderio di dare slancio alle realtà artigianali e portare soluzioni innovative al retail attraverso la tecnologia digitale.

DIS è tradizione, innovazione e made in Italy.

 

 

_2_dis-made in Italy

 

 

La collezione del brand è:
- Nobile, come i nomi degli illustri imperatori romani con i quali sono ribattezzati i modelli: Cesare, la francesina liscia; Augusto, il mocassino con fibbia; Nerone e Claudio, i mocassini con frangia e nappina; Tiberio, la derby traforata; Caligola il polacchino; Tito lo stivale con fibbia; Adriano, l’anfibio.
- Pregiata, come i pellami di prima scelta selezionati: l’esotica e certificata pelle di vero coccodrillo del Nilo; la setosa Kudu – la pelle di antilope Africana; Shell Cordovan, la resistente culatta di cavallo; la morbidissima pelle di vitello a pieno fiore e la sua preziosa versione intrecciata a mano.
- Esclusiva, perché ogni paio di scarpe è il frutto di un lungo e accurato lavoro manuale: in tre giorni il pellame viene tirato, appuntato e cucito rigorosamente a mano seguendo il contorno della forma per garantire scarpe belle e durevoli. Le tomaie sono cucite a mano alla suola con costruzione Blake o Blake Rapid. I guardoli riprendono le forme di design delle tipiche cuciture Norvegese e Bentivegna.
La concia è fatta al naturale e il processo di coloritura impiega almeno quattro ore per creare effetti di anticatura e sfumature uniche.

 

Un’eccellenza tutta marchigiana!

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: https://www.designitalianshoes.com/it

 

_1_dis-made in Marche