UNSCENT 2015. BEAUTY E PROFUMERIA ARTISTICA ALL’EXCELSIOR MILANO

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Milano accoglie UNSCENT 2015, esclusivo evento dedicato al mondo del beauty e della profumeria d’arte.
Un progetto ideato e sviluppato da Celso Fadelli (Ceo di Intertrade Group ed Editore di Fragranze) e Cristiano Seganfreddo (Creative Director di Avery Perfume Gallery e Business Partner di Intertrade Group) con l’obiettivo di legare tra loro il mondo della bellezza, dell’arte, del design e del lifestyle.
UNSCENT è scoprire quello che non si vede è il concept di un evento che presenta e fa conoscere creatori e i marchi internazionali del settore della profumeria haut de gamme che saranno protagonisti, dal 26 al 29 Marzo, nella prestigiosa location Excelsior Milano (sia nello spazio al piano zero di Avery Perfume Gallery che nei vari piani dello store meneghino), in Galleria del Corso, 4 a Milano.
Il percorso all’interno dello store è guidato da set up visual realizzati ad hoc per ogni brand in cui lo spettatore è guidato alla scoperta di immaginari olfattivi e visivi. Tableau vivants, installazioni site specific per poter assaporare in anteprima le nuove fragranze di ogni maison, grandi totem dai quali odorare, sempre per mezzo di speciali boule in vetro, contenenti le diverse profumazioni, ed infine la mostra fotografica “Fashion Circus” di Commesso Fotografo, il duo creativo composto da Francesco De Luca e Laura Bolzan. 
Il Circo rappresenta una metafora al tempo stesso della moda e le sue stranezze, tra pedana spettacolare, luogo della meraviglia e comunità atipica. Le immagini seguono uno storytelling visivo che accompagna i diversi percorsi olfattivi delle fragranze e completano l’esperienza multisensoriale del visitatore.

La selezione dei brand presentati ad Unscent 2015 è composta da: Acqua di Stresa, i profumi dei laghi d’Italia, Agonist, con le sue essenze scandinave realizzate anche in versione haute couture con boccette di vetro artistico, Annemarie Börlind e i suoi prodotti skin care naturali, Azagury, le fragranze esclusive dello stilista amato da Lady D che tornano in una nuova versione, Boadicea the Victorious, con le sue ultime quattro “valorose” fragranze.
E ancora, Blood Concept, in una nuova veste di pack e identità olfattiva, Couto e la sua storica formulazione di pasta dentifricia, Czech&Speake con il suo twist british, Diane Pernet Paris e le sue note emozionali rappresentate anche da quattro film diretti da Mike Figgis che verranno proiettati per l’occasione, le formulazioni cosmeceutiche di Ilâme con la nuova maschera rigenerante Amemasque, il make up minerale di Jane Iredale, L-Automobili Lamborghini, la collezione di Re Profumo arricchita da una nuova fragranza “Meraviglia” e ancora Roads, il lifestyle brand di Danielle Ryan.
Infine i progetti Six Scents e Science for Peace, soOud e le atmosfere del mondo orientale con una speciale edizione di Ilham
in una preziosa boccetta in oro rosa, la collezione S-Perfume dell’artista giapponese Nobi Shioya, Santa Eulalia e le candele bio di The Hype Noses. In anteprima assoluta il brand di ricerca newyorchese A Lab On Fire by Carlos Kusubayashi con una collezione di otto fragranze, il brand Tfk-The Fragrance Kitchen dello sceicco Majed  Al-Sabah, il ritorno del brand Andrée Putman dedicato all’iconica interior designer francese e lo skincare made in Sweden di Verso.
Redazione
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