VALENTINA SERIO ALLA FINALE MONDIALE DI MEDITERRANEAN INSPIRATIONS BY GIN MARE

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2017/06/Drop-of-Mastic-COCKTAIL_2-.jpg

E’ un’italiana la vincitrice della semifinale italiana di Gin Mare Mediterranean Insipirations.
Si chiama Valentina Serio, bartender del Treebar di Roma e vincitrice per l’Italia della settima edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di bartending firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo.
Durante la finale nazionale, svoltasi quest’anno all’ “ Ammot by Lido Stella del Mare ” di Marina di Varcaturo nel casertano, Valentina ha avuto la meglio su altri 7 finalisti.
La vittoria è giunta al termine di un’appassionata giornata di sfide: dalla creazione del Mare Nostrum Cocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione, al Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest’anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: il carciofo.
In tutte queste prove Valentina ha saputo sfruttare al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, quali l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.
Valentina Serio rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza dal 3 al 6 settembre. Per il primo classificato è in palio un corso gastronomico presso la famosa scuola di ospitalità Le Cordon Bleu, fondata a Parigi nel 1895, mentre tutti i finalisti, durate il soggiorno a Ibiza, prenderanno parte a esperienze formative in diversi workshop.

 

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: www.compagniadeicaraibi.com