VINTAGE FESTIVAL ITALIA 2015 A PADOVA

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2015/09/VINTAGE-FESTIVAL-ITALIA-PADOVA.gif

Vintage che passione!
Torna la sesta edizione del Vintage Festival Italia, manifestazione leader sulla cultura dell’immagine e sulla ricerca di stile in chiave contemporary retrò, che affollerà di appassionati e curiosi il Centro Culturale San Gaetano di Padova.
Da  venerdì 11 a domenica 13 settembre 2015, il palazzo del ’500, situato nel cuore della città e recentemente ristrutturato in vetro e acciaio, tornerà ad ospitare un format che anche quest’anno proporrà nuovi impulsi creativi nell’ambito della moda, del design e della comunicazione.
Originale combinazione di moda, design, musica e spettacolo per un vintage moderno, giovane e non convenzionale. In programma tre giorni ricchi di appuntamenti gratuiti con incontri e conferenze esclusive con personaggi del design, della comunicazione ed esperti del costume, laboratori artistici, party serali, esposizioni e showcase di artisti internazionali. Un’attenta fusione tra passato e futuro, artigianato e tecnologia con un gusto sempre volto al contemporaneo.

padova-vintage-festival

Il Vintage Festival quest’anno propone come fil rouge il trend culturale e sociale legato al concetto di Simplify: una riscoperta della green culture, del prodotto artigianale e del km zero. Un ritorno alla sobrietà e all’eleganza della semplicità, privilegiando linee e forme minimali curate nel minimo dettaglio.
Su questa scia l’officina creativa del festival si è impegnata nell’ottimizzare l’offerta culturale che quest’anno si arricchisce di una nuova location fuori-festival: i Giardini dell’Arena ogni sera ospiteranno un aperitivo “Chic Nic” in pieno stile Vintage Festival e dallo spirito green.
Tra le novità della nuova edizione anche gli eventi night life come il Gran Galà di apertura al Caffè Pedrocchi con il concerto di Giuliano Palma di giovedì 10 settembre, ai party ufficiali con i dj che hanno animato i migliori club del mondo.
Dopo il successo della passata edizione, confermati anche per quest’anno i 500mq in più dedicati alle mostre, saranno sedici le esposizioni di moda, arte, design e fotografia allestite al primo piano del Centro Culturale San Gaetano.

 

 

Redazione

Per informazioni
Sito Web: http://www.vintagefestival.org

FESTIVAL-VINTAGE-ITALIA