XARIFA. COSTUMI DALLO STILE RETRO’

http://www.factorystylemag.it/wp-content/uploads/2015/07/xarifa-costumi-da-bagno-uomo.gif

XARIFA veste il dandy contemporaneo…

XARIFA è una storica barca a vela che apparteneva al nonno di Tomaso Musini. La sua linea elegante ha ispirato la collezione di costumi in cui ogni componente, dal più piccolo al più grande, è stato accuratamente selezionato per offrire un prodotto di qualità, progettato per riportare il fascino e la poesia nel panorama delle proposte moda mare uomo. Un’immagine stilistica che rende il costume XARIFA mai unicamente legato al concetto della classica “vita da spiaggia” bensì a un modo più contemporaneo di vivere il mare.

 MODA-UOMO-SS-2016
XARIFA è un brand monoprodotto di costumi da bagno per uomo creato da Tomaso Musini, giovane imprenditore che crede fortemente nel made in Italy,  che presenta un costume ispirato al ricordo di un pantaloncino donato dallo zio, icona vivace di una contemporaneità ispirata a un raffinato dandismo senza tempo.
La nuova proposta sartoriale Spring-Summer 2016, creata da XARIFA, è il risultato di un particolare studio che prevede la proposta di un modello a “vita piatta” con bottoni a pressione in acciaio inox inossidabile personalizzati con il logo XARIFA e confezionati a filo tessuto per permettere di sdraiarsi sui fianchi senza fastidi. Caratterizzato da impunture a vista e tinta unita, il costume XARIFA si declina in due varianti colore, rosso fragola e blu navy.
Il nylon utilizzato per la produzione, leggero e di facile asciugatura, garantisce un perfetto slim fit e comfort dentro e fuori dall’acqua: una vestibilità sottile e raffinata che gioca sul complesso equilibrio tra lunghezza della gamba e volume del capo, materiali selezionati di pregio e cura estrema nella confezione.

XARIFA: vivere il mare con stile ed innovazione…

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.xarifa.com/

 

 

xarifa-italia