Il bracciale baciamano è un braccialetto che si avvolge sia attorno al polso sia sul dito medio della mano. Questa tipologia di braccialetto, di tendenza al momento, può essere più o meno semplice, passando dalla semplice forma a catenina a pezzi più complessi arricchiti con perle e pietre.

Questo particolare braccialetto prende il suo nome dal gesto di galateo del baciamano, ossia il momento il cui l’uomo bacia la mano della donna in segno di saluto. Quest’atto di cavalleria, andato perso nel tempo, ha trasmetto il nome al braccialetto, il quale era portato dalle donne di potere in rappresentanza del proprio stato sociale.

Dal passato a oggi, questo braccialetto non ha mai perso il suo fascino anche se andato dimenticato per diverso tempo, ma ora i più importanti stilisti hanno deciso di rilanciarlo, aggiornandolo con forme e colori nuovi. Vista la grande richiesta sul mercato in questo momento, il braccialetto è trovabile sia presso costose e rinomate gioiellerie ma anche a livello economico come baciamano di bigiotteria.

I modelli più gettonati dell’estate

Quest’estate non può mancare nella tua collezione un braccialetto baciamano, con addosso uno di loro non puoi sbagliare. Questi braccialetti sono perfetti per ogni occasione, in spiaggia con il costume o di sera con un vestito. Le varianti sono molte, scegli quella più in linea con il tuo stile. La tipica colorazione argento o oro è la più semplice ed elegante, adatta per ogni situazione e abbinabile con ogni outfit, perfetta per far risaltare la tua abbronzatura. Non mancano varianti più sgargianti e colorate, braccialetti di metallo smaltato o adornati di pietre di vari colori, ideali per un look più casual e spensierato. Non ti resta che decidere quale preferisci per iniziare al meglio la tua estate, ma attenzione però perché non tutto è oro ciò che luccica! Con il baciamano questa estate non puoi sbagliare ma va abbinato nel modo giusto con gli altri gioielli nella tua mano. Troppi anelli nella stessa mano del braccialetto possono risultare ingombranti, sia nei movimenti che a livello visivo. E’ quindi opportuno indossare il braccialetto nella mano che di solito è più spoglia per bilanciare al meglio il tuo look.

Accessori da avere quest’estate

Non c’è dubbio, questa è l’estate dei colori, e in particolare del pastello!

L’estate è ormai arrivata e accessori come la borsa a secchiello, il cappello da pescatore, la collana a conchiglie e il braccialetto baciamano, sono un must have.

Le più importanti case di moda hanno rivisitato oggetti come il cappello da pescatore in chiave chic, facendolo indossare alle modelle e fashion blogger più in vista. Questi accessori, anche se in alcuni casi sono “tradizionali” sono stati rivisitati in questo trend che offre colorazioni e fantasie nuove per dare al tuo outfit la giusta dose di vivacità. Questi hanno l’obiettivo di rendere gioioso e divertente ogni vestito al quale saranno abbinati, per non rendere monotono neanche un giorno dei prossimi mesi. Che altro dire… assicurati di averli tutti per iniziare al meglio questa estate!