Quando si pensa di arredare la propria casa in stile vintage con un tocco di eleganza, scegliendo dei pezzi di arredamento particolari che donano quella caratteristica di antico e prezioso, allora si consiglia di vedere un oggetto proposto dall’azienda NowArc. In particolare, se parliamo di credenze in legno vintage e di qualità questa ditta propone degli arredi decorati in maniera fine e pregiata appartenenti all’epoca del settecento. Le credenze proposte sono ti tipo rustico e particolarmente intarsiate, ripassate con laccatura e munite di specchiera, prodotte in materiale di legno dal valore considerevole, come la noce e il mogano.
La credenza nasce dall’idea di creare un mobile che potesse trasportare in maniera comoda e pratica le vivande, le stoviglie e le bottiglie, quindi come una cassa ampia che aperta diventava una specie di tavola imbandita. Per tale ragione, la credenza antica di origine francese acquista il nome di “buffet” da Pierre Buffet che la inventò. In sè per sè, invece, il nome “credenza” ha origine dal fatto che nel Seicento si utilizzava un mobile basso e lungo dove si disponevano i piatti pronti prima di essere serviti durante i pasti nelle case dei nobili. Veniva così svolto il servizio di credenza da parte del mastro credenziere che si adoperava ad assaggiare i cibi preparati per assicurare i commensali che non ci fosse nessun rischio di avvelenamento.
Col passare del tempo, il peso della portata e la comodità sono diventate le caratteristiche che hanno contraddistinto la credenza, rendendola utilizzata in tutte le abitazioni, non sono quelle dei nobili ricchi, ma anzi divenne sempre di più uno dei mobili maggiormente usato in tutte le case e rappresentava un arredo elegante e finemente pregiato, soprattutto perché fatto in arte povera.
Per poter scegliere una credenza di antiquariato che sia di qualità e pregiata, la NowArc propone modelli dalle diverse caratteristiche e di diversi prezzi, muniti di cassetti e di ante intarsiate. La credenza vintage resta un arredo di mobilia indispensabile e sicuramente tra i più presenti all’interno di una casa, dal momento che il più delle volte viene adoperata per contenere dispense di cibo, servizi di piatti o posate di ricambio, tovagliato di utilizzo quotidiano e non. Adatta per arricchire in maniera fine ed elegante sia un ambiente come la cucina che un salone o una stanza da pranzo, anche se in quest’ultimo caso si presta come adatto un determinato modello di credenza dotata di vetrina antica con doppio corpo, dove si possono esporre i servizi più pregiati e di riguardo come quelli di porcellana o le bottiglie più preziose.
Le credenze presentate da questa ditta sono di vario tipo, tutte però ricavate da legno pregiato e di qualità, dal valore considerevole, alcuni modelli sono intarsiati e finemente decorati con ante e sportelli delicati e che richiamano completamente lo stile classico. La NowArc propone credenze antiche particolari e adattabili a linee e gusti diversi che impreziosiranno la casa in maniera unica e speciale, essendo dei complementi di arredo gradevoli e eleganti che non solo hanno lo scopo di essere funzionali in quanto possono contenere le scorte di vivande, i servizi di piatti e di bicchieri più riservati o il tovagliato di scorta, ma anche quello di essere esteticamente belli in quanto sono dei pezzi di antiquariato che possono solo aumentare il valore della propria casa e dei propri ambienti.
Per arredare in maniera incantevole la propria sala da pranzo o la propria cucina, una credenza vintage può essere un complemento che sicuramente farà la differenza, dal momento che è un mobile antico e pregiato che con le sue decorazioni uniche può impreziosire la casa e l’ambiente in generale.