È da decenni ormai che l’orario della giornata è segnato sui dispositivi elettronici. Dai telefoni cellulari, ai computer passando per i tablet. Su ogni prodotto è chiaramente possibile vedere l’ora, non solo quella corrente del luogo dove ci si trova, ma anche tutti i possibili orari in tutto il mondo, aggiornati secondo per secondo. A questo punto, la domanda (sicuramente provocatoria) che alcuni possono fare è: cosa ti serve un orologio da polso se puoi sapere tutto quello che vuoi con un clic? La risposta è molto semplice: l’orologio è un must have per chi vuole essere elegante. Un outfit non può considerarsi di qualità se non è presente l’accessorio dell’orologio. Non basta tenere d’occhio l’orario, bisogna farlo con stile. Ecco perché un Citizen Urban Eco Drive con caratteristica titanium è sicuramente un tocco speciale per la tua classe.

Lo stile giusto

Come si è detto sopra, la funzione principale dell’orologio non è più quella di segnare l’ora ma è quella di donare stile al tuo outfit. Considerarlo semplicemente un accessorio però può essere in un certo modo limitativo; i vantaggi, la varietà e le modalità con cui si può indossare un orologio sono molto più ampie rispetto a quelle di un semplice oggetto da polso. Un orologio di qualità sarà sempre di moda, si comporrà facilmente per completare i tuoi abiti eleganti e sartoriali. Gli orologi poi hanno la peculiarità di trasmettere unicamente lo stile e il carattere dell’individuo che lo indossa. Oggetti, diversi dagli orologi, con queste caratteristiche ce ne sono gran pochi. Ed è anche per queste ragioni che le varietà e le possibilità di scelta sono ampissime, in base all’età, al sesso e al prezzo. Perfetto per regali speciali e molti mirati. Regalare un orologio è da sempre un gesto molto speciale che prende le distanze dalla solita banalità; indossare un orologio regalato ha un significato molto bello. Inoltre l’incredibile personalizzazione degli orologi può permettere anchel’incisione di scritte speciali sul retro, come un anello, rendendolo unico in tutto il mondo.

L’innovazione dell’Eco-Drive

Quando lo stile riesce ad incontrare l’innovazione, avvicinandosi alle persone e all’ambiente, il risultato è senza dubbio sorprendente. La Citizen è stata tra le prime aziende a sviluppare un sistema di ricarica derivante interamente dall’energia solare. La ricarica a luce infatti permette di convertire la luce in energia grazie ad una piccola cella posta nel quadro, la quale immagazzina l’energia necessaria per il funzionamento. Una volta immagazzina l’energia solare, un circuito integrato è in grado di trasformare il tutto in movimento. In questo modo, già a partire dagli anni ’70 e ’80, fu limitato fortemente lo spreco e l’utilizzo di batterie usa e getta. Negli anni la continua ricerca e il costante sviluppo hanno permesso ai sistemi di accumulo di conservare energia per il funzionamento dell’orologio ad addirittura 180 giorni. Una rivoluzione totale che ha cambiato per sempre il mondo degli orologi, non modificandone lo stile e la classe. In casi come questi il vecchio detto “lo stile non va a pile” risulta più che mai azzeccato.